Incidente stradale in Valsugana, auto finisce nel lago
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Incidente stradale in Valsugana, auto finisce nel lago

Ambulanza

Drammatico incidente stradale in Valsugana. Auto finisce nel lago dopo una manovra sbagliata. Morte due persone.

PERGINE – Drammatico incidente stradale in Valsugana. Nella mattinata di lunedì 26 agosto 2019 un’auto è finita nel lago Canzolino dopo una manovra sbagliata. Inutili i soccorsi per le due persone che erano a bordo della macchina. Sula vicenda è stata aperta un’indagine ma al momento l’ipotesi più probabile resta quella di un tragico errore.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’incidente

L’incidente è avvenuto intorno alle 11:30 di questa mattina. La macchina era parcheggiata nei pressi dell’Hotel Aurora. L’uomo alla guida, molto probabilmente, per una manovra sbagliata è finito nel lago. Sono in corso alcune verifiche ma l’anziano di 83 anni dovrebbe aver messo la retromarcia invece che la prima.

In acqua – secondo una prima ricostruzione – si sarebbe tuffato un vigile urbano per salvare la vita delle due persone. La coppia, però, prima di sprofondare, ha detto di non sapere nuotare e per questo motivo non sono riusciti ad uscire dall’auto. Una tragedia che ha sconvolto l’intera Valsugana visto che si tratta di un tragico incidente. Nell’auto era presenza anche il cane, deceduto in questo episodio. Il magistrato ha autorizzato l’autopsia sul corpo delle vittime.

Ambulanza
Ambulanza

Le indagini

La Procura ha aperto un’indagine ma dovrebbe essere un tragico incidente. Secondo una prima ricostruzione, l’anziano alla guida ha messo la retromarcia invece della prima finendo nel lago. In quel punto, infatti, non c’è nessuna protezione. Possibile che dopo questa tragedia si possa trovare una soluzione per cercare di evitare altre tragedie simili.

In acqua si è gettato immediatamente un vigile urbano ma le due persone non sono riuscite ad uscire dalla vettura perché non sapevano nuotare. Il magistrato ha ordinato l’autopsia sul corpo delle vittime per accertare le cause della morte molto probabilmente avvenuta per annegamento. Sotto shock i familiari che a breve potrebbero essere ascoltati dagli inquirenti.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/ItalianRedCross

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:00

Ancona, mamma perde il bimbo e muore in sala parto

nl pixel